Altri eventi

Boschi a Natale 2017 - Pro Loco Fregona

CASERE E BOSCHI DI CONFINE – 10 Dicembre 2017 – Ore 10:00

Tra il Passo della Crosetta e Malga Cuierta

Escursione naturalistica tra i boschi e le radure nel Comune di Fregona che fanno da contorno alla Foresta del Cansiglio. Un territorio poco visitato e conosciuto ma molto amato dai suoi pochi abitanti, in cui si respira ancora l’aria della vita rurale del passato in un alternarsi di alberi, prati e casere.
Attraverso sentieri e tracce di animali visiteremo questo angolo di mondo montano a due passi dalla pianura. Al termine dell’escursione ci sarà la tappa degustativa di prodotti tipici presso l’Azienda Agricola Malga Cuierta.

Ritrovo: ore 10.00 al Passo della Crosetta, Fregona TV (46.035053, 12.405603)
Durata: 3 ore circa
Difficoltà: E (facile-media)
Lunghezza percorso: 2,3 km dal Passo Crosetta a Malga Cuierta + 700 m rientro al parcheggio (su strada cementata), dislivello (164 m in salita e 161 m in discesa)