Eventi sportivi

• 6 km
  • 12 km
  • 20 km

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
La Marcia del Torchiato non è competitiva e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche.
Con il pagamento della quota di iscrizione ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di incidente di qualsiasi tipo.
Ogni concorrente è tenuto al rispetto del Codice della strada.
L’organizzazione, pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, in quanto la stessa è avvenuta esclusivamente su base volontaria.
Ogni partecipante è tenuto ad indossare il braccialetto di iscrizione, che dà diritto all’assistenza predisposta dall’organizzazione, ai ristori e alle eventuali premiazioni.
Dato il carattere non competitivo della manifestazione, non si accettano reclami di alcun genere e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili.
L’organizzazione non stende classifiche con tempi. Le eventuali premiazioni ai primi arrivati confidano solo sulla correttezza dei concorrenti ed hanno come scopo quello di incentivare la passione per il podismo e la correttezza nello svolgere la marcia.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla Marcia del Torchiato avranno luogo presso lo stand enogastronomico allestito vicino al campo sportivo.
Per eventuali preiscrizioni telefonare alla Pro Loco il GIOVEDI’ dalle 15:00 alle 18:00 e il SABATO dalle 9:00 alle 12:00 (0438 / 585487).
La quota di iscrizione è di € 2,00 (solo ristoro) e di € 5,00 con premio (ai primi 500 iscritti).
Il premio consiste in una bottiglietta di Torchiato da 10 cl
Le presenti quote non sono soggette ad IVA, a norma dell’articolo 4°, II e VI periodo del DPR 633 del 26/10/72 e successive modifiche.

Informazioni

La partenza delle Marcia del Torchiato, che avverrà alle ore 8.30 per i 20 km e alle ore 9:00 per i 6 e 12 km, si effettuerà dalla strada adiacente a Piazza Maronese (a fianco del cimitero) e vicino al campo sportivo, dove avverrà anche l’arrivo.
Il tempo massimo di arrivo è fissato per le ore 12:30.
Le premiazioni sono previste per le ore 10:30.
Il percorso sarà segnalato da frecce rosse (6 km), gialle (12 km) e blu (20 km), nonché da fettucce bianche e rosse.

Riconoscimenti

Verranno premiati:

• i gruppi con un minimo di 20 componenti;
  • i primi tre ragazzi e le prime tre ragazze nati entro l’anno 2000 (percorso 6 km);
  • i primi tre uomini e le prime tre donne dei 12 km;
  • i primi tre uomini e le prime tre donne dei 20 km.

Servizi

Sarà assicurata la presenza di un medico e di un’ambulanza. L’assistenza radio sarà gestita dai volontari della Protezione Civile di Fregona e Cappella Maggiore. Ci sarà anche il servizio scopa.
Lungo il percorso verranno allestiti, oltre a quello di arrivo, diversi punti di ristoro e saranno disposti svariati volontari a sorvegliare i bivi.

Raccomandazioni

La marcia è anche un test significativo di educazione e di civiltà. Si invitano pertanto i partecipanti a dare un diretto contributo alla pulizia dell’ambiente non disseminando bicchieri e carte qua e là, ma gettandoli negli appositi contenitori che saranno posti ai rifornimenti.

Il percorso dei 20 km risulta particolarmente impegnativo.

Nota enogastronomica

Per chi lo desidera c’è la possibilità di pranzare presso lo stand enogastronomico a partire dalle ore 12:00.
É gradita la prenotazione telefonando al numero 339 6636791. É possibile anche prenotare la mattina stessa del 25 aprile entro le ore 11:00 al capannone.

Altimetrie

Altimetria percorso 6km Marcia del Torchiato