Altri eventi

24° Cansiglio Day – La Storia è qui!

24° Cansiglio Day - Pro Loco Fregona

Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo

Domenica 31 luglio 2016 – Pian del Cansiglio località S. Osvaldo

E’ un’Assise Internazionale qualificata, che si presenta ancora una volta a figurare come palcoscenico naturale che delinea ben tre confini provinciali, idealizzando la dimensione geografica di un fenomeno storico che appartiene ad ogni paese e ad ogni famiglia trevisana.

Funge da contenitore naturale che unisce confini e orizzonti , con un messaggio collettivo di identità nella diversità di valori sociali e umani, un ponte ideale di transito delle idee.

Sarà una grande festa d’insieme, con il garrire di tante bandiere mosse dal vento di un comune sentire, di appartenenza e di esperienze.
E’ questa un’ulteriore e speciale occasione, per conoscere e affermare quella radice che, in fondo fa parte dell’anima di tutti.

Possiamo parlare di questa occasione come di un momento proficuo che profuma di “casa”, di un omaggio speciale ai conterranei che abitano il mondo, onorando il Veneto e l’Italia.

Qui è la festa, qui è il cuore, qui è la storia, che non andrà dimenticata; un paese che ha un passato, ha anche un futuro da traghettare alle nuove generazioni.

Ore 10:30

Raggruppamento presso la tensostruttura in località S. Osvaldo

Ore 10:45

Sfilata di benvenuto con gonfaloni, autorità e partecipanti, preceduta dal Corpo bandistico di Cappella Maggiore

Ore 11:00

S. Messa all’aperto celebrata dal missionario scalabriniano ad Haiti, Don Giuseppe Durante e concelebrata dai sacerdoti associativi e missionari Mons. Canuto Toso, Mons. Noè Tamai e Don Eros Pellizzari.
Animata musicalmente dai canti del Coro Faccin di Trevignano.

Ore 13:00

Pranzo comunitario nella tensostruttura.

Per scaricare il pieghevole della manifestazione in formato PDF cliccate qui

Festa di San Giusto 2016

Bando Regionale FOTOGRAMMI VENETI: “ I giovani raccontano” - Coordinamento e Web Marketing