Eventi sportivi

• 6 km – partenza ore 9.00
  • 12 km – partenza ore 9.00
  • 16 km – partenza ore 8.30

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Il minitrail Grotte del Caglieron non è competitivo e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprie condizioni fisiche.
Con il pagamento della quota di iscrizione ogni partecipante dichiara infatti agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di incidente di qualsiasi tipo.
Ogni concorrente è tenuto al rispetto del Codice della strada.
L’organizzazione, pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, in quanto la stessa è avvenuta esclusivamente su base volontaria.
Ogni partecipante è tenuto ad indossare il braccialetto di iscrizione, che dà diritto all’assistenza predisposta dall’organizzazione, ai ristori e alle eventuali premiazioni.
Dato il carattere non competitivo della manifestazione, non si accettano reclami di alcun genere e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili.
L’organizzazione non stende classifiche con tempi. Le eventuali premiazioni ai primi arrivati confidano solo sulla correttezza dei concorrenti ed hanno come scopo quello di incentivare la passione per il podismo e la correttezza nello svolgere la marcia.

Iscrizioni

Le iscrizioni al minitrail Grotte del Caglieron avranno luogo dalle ore 7:00 alle ore 9:00, presso il capannone allestito vicino al campo sportivo.
Ai gruppi prescritti entro venerdì 19 settembre verrà consegnato un premio. Per effettuare le preiscrizioni telefonare alla Pro Loco il LUNEDI’ dalle 14:30 alle 17:30, il MERCOLEDI’ e il SABATO dalle 9:00 alle 12:00 (0438 / 585487), o al numero: 348 804 1025 nelle ore serali.
La quota di iscrizione è di euro 2,00 (solo ristoro) e di euro 5,00 con premio. Esso consiste in due confezioni di Pan Da Re, da 220 g ciascuna, che verranno consegnate, al momento dell’iscrizione o all’arrivo, ai primi 500 iscritti. Le presenti quote non sono soggette ad IVA, a norma del 4° comma, II e VI periodo del DPR 633 del 26/10/72 e successive modifiche.

Informazioni

La partenza del minitrail Grotte del Caglieron, che avverrà alle ore 8.30 per i 16 km e alle ore 9:00 per i 6 e 12 km, si effettuerà dalla strada adiacente la campo sportivo (tratto finale di via Concia) dove avverrà anche l’arrivo.
Il tempo massimo di arrivo è fissato per le ore 12:30.
Le premiazioni sono previste per le ore 10:30.
Il percorso sarà segnalato da frecce rosse (6 km), gialle (12 km) e blu (16 km), nonché da fettucce bianche e rosse.

Riconoscimenti

Verranno premiati:

• i gruppi con un minimo di 20 componenti;
  • i primi tre ragazzi e le prime tre ragazze nati entro l’anno 2000 (percorso 6 km);
  • i primi tre uomini e le prime tre donne dei 12 km;
  • i primi tre uomini e le prime tre donne dei 16 km.

Servizi

Sarà assicurata la presenza di un medico e di un’ambulanza. Lungo il percorso verranno disposti diversi volontari per sorvegliare i bivi. Ci sarà anche il servizio scopa. Verranno allestiti, oltre a quello di arrivo, diversi punti di ristoro: uno per il tragitto di 6 km, tre per quello di 12 Km e quattro per quello di 16 km.

Raccomandazioni

La marcia è anche un test significativo di educazione e di civiltà. Si invitano pertanto i partecipanti a dare un diretto contributo alla pulizia dell’ambiente non disseminando bicchieri e carte qua e là, ma gettandoli negli appositi contenitori che saranno posti ai ristori.

Il percorso dei 16 km risulta particolarmente impegnativo.

Altimetrie

Altimetria percorso 6km - minitrail Grotte del Caglieron