Fregona Borghi Natura 2^ Edizione – Confini

Home/Fregona Borghi Natura 2^ Edizione – Confini
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Fregona Borghi Natura

Fregona Borghi e Natura nasce sulle pendici delle Prealpi Trevigiane e del Bosco del Cansiglio, dove la cultura, l’arte e il pensiero si fondono insieme alla natura e alla storia di un paese parte del patrimonio Veneto.

Fregona Borghi e Natura nasce e si articola a partire dalle peculiarità del territorio: i borghi e la natura. Dal cuore della terra delle Grotte del Caglieron, alla poetica atmosfera del Bosco del Cansiglio. Dalle colline dove nasce il vino Torchiato, alle pendici delle Prealpi Trevigiane, attraversando frazioni e piccoli borghi in cui si incrociano segni del passato e dell’età contemporanea.

II Edizione – Confini – 3-4-5 settembre 2021

Ognuno di noi traccia molteplici confini e al contempo si confronta con confini tracciati da altri: dalle persone, dalla natura, dalla cultura e così via. Un confine non è un muro: per sua natura è mobile e può essere attraversato, di qualsiasi natura esso sia (fisico, temporale o astratto). La possibilità di varcare quella soglia e la scelta di farlo costituiscono una chiave per la conoscenza: tracciando e sondando i nostri confini entriamo in contatto con la nostra identità e possiamo al contempo comprendere quella degli Altri nonché investigare la natura del nostro mondo.

Programma:

Per scaricare il programma completo dell’evento in formato pdf cliccare qui

Oppure visitate il sito web dell’evento al seguente indirizzo: https://www.fregonaborghinatura.it/

Torna in cima