Feste paesane

Festa di San Giusto 2016

Pro Loco Fregona

Il Gruppo San Giusto, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Fregona

Località Fratte di Fregona

Programma della festa

Venerdì 15 luglio 2016
  • ore 20.00 – S.Messa
    presso la Chiesetta di San Giusto. Seguiranno festeggiamenti nel cortile adiacente la chiesetta con rinfresco.
Sabato 16 luglio 2016
  • ore 08.30 – Passeggiata “A SAN GIUSTO IN ESTATE”
    partenza dalla Chiesetta, non agonistica, aperta a tutti e gratuita (durata circa due ore). Si consiglia di arrivare quindici minuti PRIMA. Seguirà ristoro.

    Per gli amanti di luoghi silenziosi, spirituali e ricchi d’arte, sarà l’occasione per visitare l’originale Pala del 1620, opera del cenedese Silvestro Arnosti, raffigurante la Madonna col bambino fra le nubi e in basso il titolare S. Giusto, fra i santi Floriano e Tiziano, che riprese il suo posto, l’affresco del pittore Luigi Cillo, raffigurante “L’ultima cena“ datato 1981 e le quattordici stazioni della Via Crucis del vittoriese Lucio Broggio del 1986.

    Per onorare il 35°anniversario dalla ricostruzione, festeggiato l’anno scorso, il gruppo San Giusto ha commissionato un’incisione, opera di Cesare Baldassin, artista incisore e pittore residente a Cordignano, che ha elaborato per l’occasione un numero limitato di copie.

    Tali incisioni si possono avere al punto ristoro dopo la passeggiata e durante la Santa Messa di venerdì 15 luglio alle ore 20,00, con un contributo di € 20,00.

Messaggio precedente

Scena Foresta 2016 - Il teatro con le radici

Messaggio sucessivo

24° Cansiglio Day - La Storia è qui!