Eventi

Il bramito del cervo: informazioni generali

Il bramito del cervo

Indicazioni generali per l’osservazione dei cervi

In questo periodo sta iniziando la stagione del bramito dei cervi in Cansiglio.

È un fenomeno naturale molto delicato che richiede il rispetto di norme comportamentali per non disturbare gli animali in una fase biologica importante della loro vita.

Presso l’Hangar Cansiglio è stato istituito un infopoint dedicato al bramito del cervo.

L’infopoint ha l’intento di informare correttamente i visitatori che vengono in Cansiglio per assistere al bramito del cervo e di fare comunicazione sulla biodiversità e la sua tutela; questa iniziativa rientra nel progetto Interreg Italia-Austria “BioΔ4: Nuovi strumenti per la valorizzazione della biodiversità degli ecosistemi forestali transfrontalieri”.

Presso l’Hangar sono state allestite una mostra sul cervo e una sul ritorno dei grandi carnivori sulle Alpi ed è stato ricreato il percorso didattico sulla biodiversità e sui grandi alberi del Cansiglio.

L’info point presso l’hangar sarà aperto sabato 19 e domenica 20 settembre, poi dal giovedì alla domenica fino al 18 ottobre, sempre con orario 14.30-19.30. L’info point sarà gestito dalle guide naturalistiche accreditate di Veneto Agricoltura che offrono anche il servizio di accompagnamento in ambiente.

SCARICA QUI IL VADEMECUM PER L’OS03SERVAZIONE DELLA FAUNA SELVATICA

Messaggio precedente

Sagra di San Daniele

Messaggio sucessivo

Giornata dedicata ai funghi in Cansiglio