2^ edizione “ Fregona Summer Trail “ Data 19 settembre 2021 Annullamento causa Covid-19 e rinvio al 2022.

Non è un bel momento per lo sport; il clima di incertezza in cui viviamo, alle prese con un nemico invisibile, rende quanto mai difficoltoso programmare e quindi promuovere tutta una serie di attività che se la passione ci inviterebbe a concretizzare, il senso civico ci induce a rimandare. E’ con un po’ di amarezza che il comitato organizzatore ha deciso di annullare, la 2^ edizione del Fregona Summer Trail che avrebbe dovuto svolgersi il 19 settembre 2021.

L’articolato quadro tecnico disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da ultimo le linee guida del 6 agosto 2021, l’inserimento dei controlli relativi a Green pass (carta verde), tampone molecolare, autocertificazioni covid-19 ecc. in materia di tutela della salute e sicurezza, hanno indotto moltissimi atleti a non iscriversi agli eventi sportivi programmati in questo periodo e parallelamente costringe gli organizzatori ad assumersi responsabilità anche penali, non ottemperando a tali normative. A questo si aggiunge la situazione dei contagi, quantomeno incerta.

La strada dell’atletica è infinita ma dobbiamo percorrerla insieme in modo consapevole e pertanto non sarà una manifestazione annullata a fermare le nostre passioni, nella convinzione che un gesto responsabile possa essere apprezzato dai nostri amici runners.

Il comitato organizzatore ha pertanto deciso di informare gli enti preposti e le persone del posticipo al 2022 del Fregona Summer Trail. Gli atleti a tutt’oggi iscritti hanno la facoltà di richiedere all’organizzazione il rimborso della quota versata, oppure di posticipare al 2022 la loro iscrizione nel percorso prescelto.

Fregona li 28 agosto 2021

Francesca Bertolin Presidente Proloco di Fregona
Maurizio Simonetti Presidente ASD Running Team Conegliano