Settore e area di intervento: Patrimonio storico, artistico e culturale, volorizzazione storie e culture locali
Titolo del progetto: Enogastronomia Veneta: le Ricette dei nostri Nonni
Durata del progetto: 12 mesi

E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile . Tra associazioni accreditate c’è la Pro Loco di Fregona.
E’ possibile presentare domanda di partecipazione alla selezione, per il progetto che si realizzera’ tra il 2021 e il 2022 con durata di 12 mesi, probabilmente a partire da maggio.

La scadenza di presentazione della domanda: alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021

Le modalità di iscrizione al bando da parte dei volontari sono le stesse dell’anno precedente, ovvero tramite SPID.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile trovare il progetto per avanzare la candidatura. Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Eventuali particolari condizioni ed obblighi di servizio ed aspetti organizzativi:
– Disponibilità alla flessibilità oraria nell’ambito del monte ore previsto;
– N° ore di servizio settimanale: 25;
– N° ore annuo: 1145;
– N° giorni di servizio settimanali: 6;
– Per il servizio è previsto un rimborso mensile pari a € 439,00 netti .