La presente ricerca nasce da un lavoro di gruppo che si è protratto per anni a cura principalmente di Pietro Fain, Mario Cosmo, Franco Dal Cin, Franco Bastianon, con le collaborazioni altresì indicate caso per caso, sia per le ricerche sul campo che per l’attività di ricerca negli archivi.

“Questa è la ristampa anastatica dell’edizione del 2013 con solo alcune correzioni non al testo ma all’incipit “burocratico” dovuta a diversi eventi avvenuti nel frattempo. La Pro Loco di Fregona, in accordo con gli autori, ha deciso questa iniziativa per rispondere alle frequenti richieste del libro che a sette anni dalla pubblicazione continuano ad arrivare, decretando un successo superiore alle aspettative a suo tempo nutrite dagli autori. Spero che questo possa contribuire a nuovi studi e ad un turismo in Cansiglio più rispettoso e consapevole”

Francesca Bertolin, Presidente Pro Loco Fregona

“A nome di tutti gli autori, ringrazio la Pro Loco di Fregona per questa iniziativa. Nel frattempo altri termini sono stati scoperti e gli autori hanno approfondito le proprie ricerche, quindi una nuova edizione sarebbe probabilmente un libro abbastanza diverso, ma per questo c’è tempo, intanto proponiamo questa riproduzione fedele alla prima edizione per diffondere ulteriormente la conoscenza di quel gioiello naturalistico e concentrato di storia che è il bosco del Cansiglio”

Franco Bastianon

Autore Mario Cosmo, Franco Dal Cin, Franco Bastianon, Piero Fain Moreno Baccichet, Pier Franco Uliana Toio de Savorgnani
Pagine 195
Prezzo € 20,00
Spedizione + € 3,00

Potete acquistare il libro presso l’ufficio turistico Pro Loco Fregona in Via Guglielmo Marconi, 6 – 31010 Fregona (TV)