Home -> Cosa Fare -> Grotte Del Caglieron -> Visita interattiva e Tour Virtuale

Audioguida Parco Grotte del Caglieron

Seleziona la lingua di tua preferenza, e scopri tutte le audioguide che ti accompagneranno nella magica visita del Parco Grotte!

Tour virtuale del Parco Grotte del Caglieron

Stiamo per presentare una novità eccezionale: il Tour Virtuale del Parco Grotte del Caglieron.
A breve, potrai esplorare le suggestive grotte con dettagli immersivi attraverso visori VR di ultima generazione, piuttosto che smartphone o computer.

Non perdetevi la presentazione ufficiale, che avverrà a breve in un evento dedicato proprio nel Parco Grotte: il tour sarà poi disponibile in questa sezione del sito della Pro Loco di Fregona, garantendo un accesso facile e globale. L'esperienza è fruibile da chiunque, con un occhio di riguardo per l'inclusività: il tour è pensato per tutti, grazie ai contenuti interattivi e alla traduzione in ben 7 lingue.

Scopri l’antica arte degli scalpellini, gli strumenti utilizzati, le Grotte più nascoste, la creazione di un formaggio unico che avviene solo qui e tanto altro.
E ancora, partecipa alla Caccia al Tesoro nel Parco per vincere fantastici premi!

Preparati a scoprire la bellezza del tesoro naturale del Parco Grotte del Caglieron con il nostro tour virtuale, presto disponibile per tutti!

Grotte Inclusive

Grazie al progetto E20.it le Grotte diventano più inclusive e accessibili!

Per rendere il percorso del Parco Grotte più inclusivo e accessibile, oltre alla mappa tattile del percorso ad anello, sono state realizzate sia una guida contenente le informazioni più importanti del percorso grotte (relative a geologia, flora e fauna) e una guida multisensoriale che descrive il percorso; le informazioni sono prettamente tecniche e mescolate a sensazioni ambientali, dettagli tattili e uditivi per dei veri e propri spunti multisensoriali. Tutto il materiale è disponibile anche in Braille e a caratteri ingranditi, con QrCode e NFC per la lettura vocale, presso il Centro Visite del Parco. Vi aspettiamo per conoscere il nostro territorio attraverso “occhi diversi”.

Per la lettura automatica dei contenuti, si consiglia l’utilizzo di uno Screen Reader.

Contatti

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sulle pubblicazioni compila il modulo. Un nostro incaricato risponderà prima possibile